Tre giorni di Tango

20-21-22 ott Milongas e Workshops di TangoSognato

VENERDI’ 20 – SABATO 21- DOMENICA 22 OTTOBRE

TRE GIORNI DI TANGOSOGNATO!!!

Tre giorni di TangoTangosognato è felice di offrire, per il terzo anno consecutivo, la possibilità di lavorare con i maestri internazionali Melina Sedo’ e Detlef Engel, quest’anno con la novità di workshops aperti anche ai/alle non tangueri/e.
Qui sotto il programma completo del week-end, che si svolgerà presso il c.s.a. Next Emerson, in via di Bellagio n. 15, Firenze:

Venerdì 20.10.2017 18,30/21,45: workshop “la coppia creativa” (3 ore) Questo stage, molto divertente, si rivolge al ruolo di entrambi i partner per creare un ballo completamente improvvisato, ispirato dalla musica, sviluppando nuovi movimenti senza memorizzare i passi: impareremo a capire il Tango come un linguaggio, usando le parole e una grammatica, variando alcuni esercizi apparentemente semplici. Esploreremo poi le possibilità di essere attivi nel seguire, dentro la struttura suggerita da chi guida, mantenendo l’armonia della coppia.
22,30-3: Milonga (con prenotazione obbligatoria) Dj Melina Sedo’
Sabato 21.10.2017 14,30/15,30: workshop “consapevolezza musicale” (1 ora) Oltre a capire la musica intellettualmente, vogliamo anche risvegliare la nostra musicalità in un modo più intuitivo, e portare la musica dentro al nostro corpo. Ci muoveremo secondo diversi tipi di musica, faremo esercizi divertenti e giochi. Unisciti a noi per delle nuove esperienze!
15,45/19: workshop “vecchie orchestre ritmiche” (3 ore) In questo stage esamineremo le orchestre degli ultimi anni ’20 e dei primi anni ’30, ed alcuni loro rappresentanti: Canaro, Carabelli, Firpo, Fresedo, etc. Questa musica viene solitamente definita “semplice”, ma le variazioni ritmiche possono essere impegnative, e le dolci melodie possono creare momenti romantici. ci concentreremo sulle differenze tra le orchestre, per sviluppare una sensibilità per la musica senza dover “lottare” contro le difficoltà tecniche. la musicalità inizia nella vostra mente e nel vostro corpo. Perciò non avete bisogno di un partner per questo stage. Potete prenotare anche singolarmente. (lo stage sarà in Inglese, con traduzione).
22,30-3: Milonga (con prenotazione obbligatoria ed esibizione dei maestri) Dj Marina Mondini
Domenica 22.10.2017 14,30/15,30: workshop “consapevolezza corporea” (1 ora) Il Tango può essere impegnativo, quanto mettiamo in tensione i muscoli o non uTre giorni di Tangosiamo metodi organici. Le altre discipline possono aiutarci a capire meglio i nostri movimenti, e a trovare il rilassamento nei movimenti semplici e nella respirazione. In questo stage, prepareremo il nostro corpo per il ballo con il lavoro basato su dinamiche yoga e di spirale. (anche per non ballerini!)
15,45/19: workshop “variazioni lineari e circolari dell’ocho cortado” (3 ore) Mostreremo e poi varieremo l’ocho cortado tradizionale in molti nuovi modi interessanti, anche musicalmente, e capovolgeremo la struttura o parti di essa. Ciò potenzierà le vostre capacità di improvvisazione, rompendo gli schemi fissi. Questi movimenti sono molto adatti per essere eseguiti in poco spazio, e vivacizzeranno il vostro ballo.

Vi aspettiamo!
Prenotazioni: beatricezernitz@virgilio.it – Info: 333.1148968