Contatti

Per contatti e/o info scrivete a:

assemblea@csaexemerson.it

Cose da sapere prima di scrivere per chiederci di organizzare una serata o un concerto:

Per il CSA la musica ha una grande importanza, in particolare tutto quanto si muove al di fuori dell’area commerciale, per passione e non per lucro. Organizziamo almeno un paio di serate e concerti a settimana, disponiamo di due sale concerti, una più grande da circa 500/600 persone, per le serate più grandi ed una più piccola per circa 50 persone, per le serate più “intime”.

Per proporre una serata è sufficiente passare in assemblea il martedì sera a parlare della propria idea. Se non vivete a Firenze scriveteci alla mail di cui sopra, ma tenete presente che siamo molto lenti e indaffarati.

I gruppi che facciamo suonare si muovono nell’ottica del rimborso spese, del suonare per passione e non per soldi, per questo tutte le serate sono ad ingresso a sottoscrizione libera o gratuite. Ai gruppi non viene corrisposto un cache, ma un rimborso per le spese di viaggio o eventuali affitti di materiale.

Parte dei pochi soldi che entrano nelle nostre casse vengono reinvestiti nella coproduzione di progetti musicali non commerciali, autoprodotti dalle diverse scene underground.

Per avere un’idea della nostra proposta musicale potete dare un’occhiata al sito, dove trovate diverse foto e qualche video delle serate che siamo stati in grado di registrare. Non poniamo vincoli di sorta nella fruizione delle serate, se vuoi venire a filmare o registrare un gruppo che ti interessa e poi mettere in circolazione liberamente il materiale, noi siamo felici.

Ai gruppi che vogliono venire a suonare non chiediamo nessuna demo, ne’ presentazione di sorta. Una citta’ come questa, dove e’ sempre stato difficile suonare, vogliamo che ognuno senta il palco dell’emerson come il proprio. Chiediamo pero’ un’affinita’ e una complicita’ di base nel modo di concepire la musica e il mondo. Per proporre una serata e’ necessario passare il Martedi’ sera, verso le 22, all’assemblea di gestione del CSA .

Il csa va avanti per lo sforzo volontario di chi sceglie di investire il proprio tempo nella gestione del posto. Se ti sembra che manchi qualcosa al Csa, che il posto non sia rifinito e pulito di tutto punto non serve lamentarsi con i gestori del locali, perche’ il gestore non c’e’. Serve che ti rimbocchi le maniche e ci aiuti a colmare le lacune che intravedi. Proporre una serata non significa solo venire a suonare, ma contribuire concretamente alla vita del posto a partire dalle pulizie, dall’organizzazione logistica, ecc… L’autogestione non e’ il modo piu’ semplice per fare le cose, anzi e’ il piu’ faticoso, ma e’ anche l’unico che ci interessa.

13 pensieri su “Contatti”

  1. cari compagni del Next Emerson,

    stiamo finendo di digitalizzare la seconda mandata di vhs da voi generosamente fornita.

    Un martedi’ sera (avete sempre l’assemblea di martedi’ vero?) come promesso passiamo io e Giancarlo per consegnare i dvd masterizzati

    nel frattempo potete vedere incrementata progressivamente la collezione di documenti digitali da noi uploadati su archive all’indirizzo perche’ questo e’ l’approdo finale del lavoro di digitalizzazione dell’archivio nel suo complesso

    Enrico dall’archivio68

  2. Ciao a tutt@,

    domenica 28 giugno ci sarà un’intera giornata contro la geotermia, a
    Monticello Amiata, versante grossetano della montagna.

    Quello che vi chiediamo è:

    - l’adesione al manifesto (che si può leggere anche qui:
    http://agorattiva.noblogs.org/2015/06/11/giu-le-mani-dalla-nostra-terra-28-giugno-2015-tutti-a-monticello-amiata/);

    - la partecipazione alla giornata, ad iniziare dalla manifestazione che
    partirà dal paese alle 10;

    - il far girare la notizia il più possibile a Grosseto e dintorni, per
    tutti i contatti che avete.

    - qualsiasi altra cosa vi venga in mente :-)

    Per qualsiasi info non esitate a scriverci!

    1. si, ma non all’emerson: e’ all’interno della due giorni “brugole e merletti”, pero’ la domenica andiamo in trasferta alla Piana per una giornata contro l’inceneritore (e li’ ci sara’ anche lo spettacolo teatrale).
      tutte le informazioni e gli aggiornamenti li puoi trovare qui:
      http://doityourtrash.noblogs.org

      1. Ok ma francamente dal blog si capisce ben poco.
        Io sono interessato allo spettacolo teatrale del mio amico Max Zaccaria e vorrei capire a che ora comincia e se è previsto un biglietto di ingresso.

        Tutte queste informazioni sul blog non le vedo?

        Sapete dirmi voi qualcosa?

        grazuie

    1. uh! grazie di averci avvertito, hai ragione, il link delle paginette in pdf ce lo siamo perso con la nuova versione del sito.
      ora l’abbiamo tolto cosi’ non ci si confonde piu’.
      se vuoi proporre cose passa in assemblea il martedi’, il pdf non diceva poi molto di piu’ di quello che gia’ e’ scritto in questa pagina :)

  3. Ciao ero oggi all’emerson per girare il video dei vocale blue trains, ho perso un paio di occhiali da vista in una custodia nera rigida potrebbero essere nello stanzone subito dopo l’entrata dove ci sono panche e specchi se qualcuno li trovasse chiedo gentilmente se può contattarmi grazie

    1. con stanzone subito dopo l’entrata con panche e specchi intendi gli spogliatoi della palestra?
      ci guardiamo, passa in uno dei giorni di apertura della palestra (lun-merc-ven dalle 19 alle 21)..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>